Controlli nella Locrice: quattro denunce e ritirate otto patenti

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri delle compagnie di Locri, Bianco e Roccella Jonica, nell’ultimo fine settimana, hanno incrementato i controlli nell’ambito del piano “focus ‘ndrangheta”. Numerose le pattuglie dell’Arma impiegate in una strategia operativa di aggressione ai sodalizi mafiosi per contrastare la recrudescenza della fenomenologia criminale eseguendo controlli e perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di pregiudicati considerati inseriti nelle locali cosche di ‘ndrangheta.

Nello specifico, il consuntivo dell'attività svolta nei punti nevralgici della Locride e in delicate fasce orarie caratterizzate dall’aumento degli episodi criminali ha visto il controllo di 148 persone e di 88 veicoli e l'effettuazione di diversi posti di blocco.

Durante l’attività, i militari di Locri hanno denunciato 4 persone, un 35enne di origini francesi ma residente sul posto, un 25enne di Siderno, un 39enne di Portigliola e una 21enne di Bianco. Ritirate otto patenti per guida in stato di ebrezza alcolica ad altrettanti automobilisti in transito, nella notte tra sabato e domenica, sul lungomare cittadino.

Sempre nel corso dello stesso servizio, i Carabinieri della Stazione di Bovalino hanno segnalato alla Prefettura come assuntrice di stupefacenti una ragazza di Roma. Nel corso di una perquisizione personale è stata trovata in possesso di alcuni grammi di marijuana.