Sicurezza dei prodotti, un seminario a Vibo Valentia

Vibo Valentia Attualità

La sicurezza dei prodotti e la marchiatura “Ce” sarà il tema del seminario che si terrà, mercoledi 20 luglio, alle 9,30, nella sala del consiglio della Camera di Commercio di Vibo Valentia.

Dopo i saluti del Presidente, Michele Lico, e del segretario generale, Donatella Romeo, è previsto un parterre di interventi di primissima qualità. Relazioneranno, infatti, il Tenente Colonnello Pietro Romano, del nucleo speciale di proprietà intellettuale della Guardia di Finanza, Paolo Taverna di Assogiocattoli, l’avvocato Tiziana Mita, Maurizio Caruso Frezza, funzionario della Camera di Commercio vibonese.

“Il presidente Lico ha voluto fortemente questo seminario - ha detto il segretario generale, Donatella Romeo - che affronta due aspetti molto importanti, da non sottovalutare. La contraffazione dei prodotti porta scompensi nell’economia e mette a serio rischio, pensiamo ai giocattoli, la salute e la sicurezza dei bambini o della popolazione generale. Affronteremo una tematica che è cruciale - ha concluso Romeo - in una fattispecie dominata dalla globalizzazione e dai rischi che il mercato presenta”.