Installazioni artistiche per le alchimie sonore di Camera237

Reggio Calabria Tempo Libero

L’associazione CID (Creativi Indipendenti Davolesi) presenta l’evento “Sonore alchimie, le pietre parlano” nel borgo antico di Davoli superiore, il 23 e 24 Luglio. Ormai alla sua terza edizione, ha l’intento di dar voce, far parlare i luoghi e ridare loro un’anima che possa emozionare. Il progetto si basa su questo dialogo tra vari strumenti artistici come la fotografia, il teatro, la musica, le installazioni e i video.

IL PROGRAMMA

il 23 luglio, ore 18,30: Apertura; Visita guidata; Laboratorio artistico per bambini. Alle 19,30: Aperitivo musicale: il cantautore Gaspare Tancredi presenterà alcuni brani tratti dal suo disco d’esordio “Le Donne di un Clown”. (U07 Records,2015). Alle 21,30: Spettacolo della commedia dell’arte a cura dell’Ombelico, Mask Ensemble Italia, con regia di Renato Arcuri. Alle 22,30: Spettacolo musicale a cura dell’ensemble AINUR Ethnic jam.

Sempre il 23 luglio alle 18,30: Apertura; Visita guidata; Aperitivo letterario con Eliana Lorfida (vincitrice del premio Rai “La Giara”) presenta: “Sette paia di scarpe”, un romanzo ambientato nella Siria del 2006. Reading con accompagnamento musicale del cantatore Gaspare Tancredi. A seguire “ristoro/relax”. Alle 21: Presentazione della giuria del concorso fotografico: “Le pietre parlano”. Alle 22,30: Spettacolo musicale a cura di Paolo Sofia: “Paolo Sofia si racconta”. Progetto che racconta il percorso artistico/musicale dell’artista, i successi con i quartaumentata e le recenti attività nel campo artistico. Lungo il percorso mostre ed installazioni site specific, le caratteristiche del borgo saranno da background alle opere degli artisti. A cura di Lara Caccia.