Rapinatore seriale arrestato a Cosenza

Cosenza Cronaca

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Cosenza hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Carcerazione emessa dal Tribunale di Cosenza nei confronti di A.A., 43enne, cosentino, già noto alle Forze dell’Ordine, essendo stato condannato alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per rapina aggravata in concorso.

I fatti risalgono al gennaio 2015, quando vennero perpetrate una serie di rapine a mano armata in pieno giorno ad alcune rivendite di tabacchi nel capoluogo Bruzio. In particolare quella del 5 gennaio 2015 presso la rivendita di tabacchi in frazione Donnici Inferiore che fruttò un bottino di 600 euro e quella del 17 gennaio 2015 al bar tabacchi “New Continental” nel centro di Cosenza, che fruttò 4.000 euro.

Le indagini svolte dai Carabinieri, permisero nell’immediatezza di identificare l’autore delle rapine, attuale arrestato, per il quale il 19 gennaio 2015 venne eseguito un fermo di P.G. L’arrestato, che si trovava agli arresti domiciliari, al termine della formalità di rito è stato tradotto presso la casa Circondariale di Cosenza.