In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Trenta milioni di euro per lo sviluppo dell’economia calabrese

Calabria Attualità

La competitività delle Piccole e medie imprese al centro delle politiche regionali. La Regione – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - dà il via a 5 nuove procedure con una dotazione di trenta milioni di euro per dare un contributo significativo allo sviluppo dell’economia calabrese. I bandi verranno presentati dal presidente della Regione, Mario Oliverio, domani, 15 luglio, alle 11.30 nella sede nella sede della Cittadella -sala “oro”.

Le procedure riguardano: Bando Horizon 2020: per il sostegno nella partecipazione delle PMI alle call del Programma Europeo Horizon 2020 e orientato alla qualificazione delle risorse umane, alla ricerca di partner aziendali, all’acquisizione di assistenza specialistica e alla elaborazione di studi e analisi.

Bando ICT: per il sostegno all’adozione di tecnologie informatiche nelle PMI, con l’obiettivo di favorire l’innovazione nei processi produttivi e nell’offerta di servizi; Bando Internazionalizzazione: per il sostegno ai processi di internazionalizzazione delle PMI, con l’intento di incrementare la quota di export dei prodotti e dei servizi calabresi e di favorire l’apertura del sistema produttivo regionale; Bando Macchinari e Impianti: per il sostegno alla riorganizzazione e alla ristrutturazione aziendale e favorire i processi di rafforzamento imprenditoriale, l’introduzione di innovazioni, l’efficienza e il risparmio energetico, l’incremento dei livelli occupazionali e della competitività; Bando Progetti R&S: per il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di incentivare la spesa in ricerca delle imprese e lo sviluppo di soluzioni innovative nei settori della S3 calabrese.