Malore per una turista tedesca, ricoverata in ospedale: i carabinieri si prendono cura dei bimbi

Reggio Calabria Cronaca

Stava viaggiando in auto, intorno all’una e trenta di notte, per raggiungere la Sicilia quando ha accusato, improvvisamente, un malore. Brutta disavventura per una donna tedesca, una 35enne in vacanza in compagnia dei figli di 17 e 11 anni ciascuno e, anche, della nipotina di appena un anno di età.

Il peggio è stato però scongiurato dopo che giunta una chiamata d’emergenza, i carabinieri di Villa San Giovanni sono intervenuti immediatamente nella frazione di Cannitello per prestare soccorso alla famiglia straniera.

La donna è stata trasportata dal 118 presso il pronto soccorso degli Ospedali Riuniti del capoluogo per le cure del caso mentre i tre minorenni, rimasti soli e ovviamente provati per l’accaduto oltre che spaesati perché non conoscevano la lingua italiana, sono stati subito presi in custodia dai militari dell’Arma presenti sul posto e accompagnati presso la vicina Compagnia di Villa, dove sono stati rifocillati e tranquillizzati.

Successivamente, con il supporto del personale della Polizia Municipale, sono stati allertati i servizi sociali, attraverso i quali si è provveduto a trovare una sistemazione temporanea per i tre minori che, nel pomeriggio successivo, sono stati poi restituiti all’affetto della madre e nonna che nel frattempo, dopo gli accertamenti del caso, è stata dimessa.

Secondo i medici avrebbe avuto solo un lieve malore probabilmente dovuto alla stanchezza. Per i tre piccoli turisti si è trattato di una notte sicuramente travagliata, certamente da dimenticare, ma conclusasi con un lieto fine anche grazie all’intervento dei militari ed alle loro amorevoli cure.