Platì e Sant’Ilario: un arresto e una denuncia per coltivazione di marijuana

Reggio Calabria Cronaca

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio avevano scoperto, in un’area demaniale di contrada “Gabella” e nascosta tra la fitta vegetazione, una piazzola adibita alla coltivazione di canapa indiana con circa 300 piante.

Terminati gli accertamenti sul caso i militari ritengono ora di aver identificato il responsabile, un operaio 43enne del luogo che è stato denunciato per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. Secondo gli investigatori l’uomo avrebbe avuto facile accesso al terreno dove era coltivata la droga in quanto adiacente alla sua abitazione e su cui quotidianamente avrebbe fatto anche pascolare il proprio bestiame.

Inoltre, nella giornata di ieri ed a Platì i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato in flagranza di reato, per coltivazione di sostanza stupefacenti, R.S., un operaio 21enne del posto. Il giovane è stato sorpreso mentre irrigava diverse piante di canapa indiana (di altezza tra i 60 e i 90 cm) in un terreno demaniale adiacente alla sua residenza. Una successiva perquisizione domiciliare, estesa anche alle pertinenze della sua abitazione, ha portato al ritrovamento di numerosi fiori di cannabis indica (circa 400 grammi) pronti per l’essiccazione e la successiva immissione sul mercato. Dopo una campionatura il tutto è stato sequestrato mentre il 21enne è stato sottoposto ai domiciliari.