Controlli della polizia, due arresti e 5 denunce

Catanzaro Cronaca

Durante i servizi di controllo del territorio svoltisi nelle ore notturne, gli agenti della Volante, di pattuglia in Via Bezzecca, avrebbero notato due giovani intenti ad armeggiare su un’autovettura Fiat Bravo lì parcheggiata. Alla vista della Polizia i due sarebbero scappati e sono stati bloccati dopo un inseguimento a piedi per le vie del quartiere. I due, identificati in F. B., 32enne, e R. B., 21enne, entrambi pregiudicati di Catanzaro, avrebbero cercato di impossessarti della Fiat Bravo, ma notati dai poliziotti avrebbero cercato di disfarsi di arnesi per lo scasso ed il furto dell’autovettura gettandoli accanto al veicolo e, trovati dai poliziotti. Al termine degli accertamenti di rito i due giovani sono stati arrestati e accompagnati presso gli Uffici della Squadra Volante per le incombenze di legge. Nel prosieguo i due arrestati sono stati accompagnati presso le loro abitazioni e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’Udienza di convalida dell’arresto presso il Tribunale di Catanzaro.

Nel corso degli stessi servizi di controllo del territorio, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, diretto da Gianluigi Crusco, ha elaborato le attività della Squadra Volante, denunciando in stato di libertà alla competente A.G. altre 5 persone.

Tre persone, C.M di anni 39, G.C di anni 35, D.M. di anni 30, sono state denunciate per la violazione alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con rimpatrio nel comune di residenza, emesso dal Questore di Catanzaro, poiché venivano trovate e controllate in Catanzaro senza giustificato motivo.

Altre due persone A.T. di anni 25 e C.G. di anni 35, sono state denunciate per detenzione di droga. I due controllati nella zona di S. Maria di Catanzaro, sarebbero stati trovati in possesso di alcune dosi di cocaina e hashish.