Marina militare: la nave scuola Palinuro in sosta a Crotone

Crotone Attualità

Nella mattina di venerdì 15 luglio la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare arriverà nel porto calabro di Crotone, ormeggiata presso la banchina “Di Riva” dove resterà in sosta fino al giorno 18 luglio.

La Nave scuola della Marina Militare è reduce da un intenso periodo di attività addestrativa che è stata svolta nel periodo compreso tra i primi di giugno e la prima decade di luglio per l’annuale Campagna d’Istruzione a favore degli allievi del 1° Corso della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia che si è conclusa con lo sbarco degli allievi nel porto sardo di Cagliari.

L’Unità è attualmente impegnata in attività a favore dei giovani soci delle Associazioni Sailing Training Association – Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana, con lo scopo di fornire ai partecipanti una concreta opportunità per prendere contatto con la vita di bordo e imparare i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche.

In seguito, una volta ripartita da Crotone l’Unità farà rotta per il porto di Taranto dove proseguirà l’attività addestrativa procedendo all’imbarco degli allievi del XVIII Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto per lo svolgimento della tradizionale campagna addestrativa che avrà luogo nel periodo compreso tra metà luglio e metà settembre. Nave Palinuro sarà impegnata in navigazioni che si svolgeranno tra il Mar Ionio, Mar Egeo per spingersi fino in Mar Nero, addestrando i giovani allievi nell’apprendimento delle scienze nautiche e marinaresche.

Un intenso programma quindi per la storica Nave Goletta, all’insegna della formazione e della trasmissione delle tradizioni della Marina Militare, ed occasione unica per appassionati o semplici curiosi, che avranno la possibilità di visitare l’Unità secondo le seguenti modalità:

Venerdì 15 dalle 15:00 alle 18:00 e dalle 21:00 alle 23:00

Sabato 16 e Domenica 17 dalle 10:00 alle 12:00, dalle 15:00 alle 18:00 e dalle 21:00 alle 23:00.