Controlli della polizia nel crotonese: sanzioni e sequestri

Crotone Cronaca

Nel corso della settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal Focus ‘Ndrangheta, sono stati disposti dal Questore di Crotone, Claudio Sanfilippo, dei servizi di controllo del territorio, attuati sia in città che in provincia e mirati alla prevenzione di reati contro il patrimonio come rapine, scippi o fenomeni di prostituzione, abusivismo commerciale e gioco d’azzardo.

In particolare, sono state controllate 21 persone sottoposte a misure restrittive e 11 veicoli; elevate 4 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e 3 amministrative; eseguite 2 perquisizioni; effettuati 17 controlli amministrativi presso esercizi pubblici; identificate 19 persone e, in fine, è stato eseguito un sequestro amministrativo.

Nel dettaglio, nella giornata di ieri, durante i controlli agli esercizi commerciali, gli agenti hanno sorpreso due persone a lavorare in un locale senza le dovute licenze e al titolare dell’attività è stata elevata una sanzione di oltre mille euro.

Nell’ambito dei servizi interforze contro l’abusivismo commerciale ed ambulantate, invece, gli agenti hanno multato per oltre 5 mila euro a carico G.A., crotonese di 54 anni, poiché esercitava l’attività su un’area pubblica vendendo prodotti ortofrutticoli senza l’autorizzazione amministrativa.

I poliziotti, inoltre, hanno posto sotto sequestro amministrativo della merce esposta, consistente in frutta e ortaggi di vario genere, per un peso totale pari a mille kg. La merce sequestrata è stata devoluta all’associazione di volontariato “Agorà Kroton”.