Anoldo si dimette dall’Ugl: “patetico isterismo e conflitti nella leadership regionale”

Calabria Attualità
Francesco Anoldo

Francesco Anoldo ex segretario Regionale Ugl Sanità Calabria, in una lettera al Segretario Nazionale Paolo Capone comunica la sua fuoriuscita dal sindacato.

"Mi trovo costretto a scriverle – afferma Anoldo nella lettera - in quanto, dopo la vicenda che mi ha coinvolto personalmente, per amore verso il sindacato, ho rassegnato le dimissioni ma ho continuato a sostenere la sigla perché credevo nel progetto. Purtroppo però nonostante gli innumerevoli sacrifici e nonostante le vertenze sindacali portate a casa con successo sono stato costretto ad assistere a scene di patetico isterismo e conflitti per la leadership ai vertici Regionali”.

“Sette mesi fa – prosegue il sindacalista - la Federazione sanità in Calabria era assente, noi con il nostro lavoro siamo riusciti a conquistarci la fiducia dei lavoratori a creare una struttura. Purtroppo dalle mie dimissioni ho assistito ad un opera di distruzione da parte della dirigenza Rregionale verso il lavoro che era stato fatto ed all'abbandono degli iscritti, vanificando quanto fatto dal gruppo intero, con tante difficoltà, senza alcuna pretesa economica e sacrificando le ferie per fare attività sindacale”.

“Alla luce di tutto questo e considerato che per me la priorità è la difesa dei Lavoratori – conclude Anoldo - le comunico la mia uscita dalla Federazione e dal Sindacato. Un Ringraziamento particolare al Segretario Nazionale Daniela Ballico che comunque mi ha sempre sostenuto in questi mesi".