Rossano: ufficializzato l’esecutivo guidato da Mascaro

Cosenza Attualità

Aldo Zagarese vicesindaco con delega al turismo e agli affari generali; Dora Mauro assessore al personale e alla sanità; Serena Flotta all’internazionalizzazione e alla cultura; politiche sociali e scuola ad Angelina Stella; l’ambiente a Giovanni De Simone. Ecco la squadra di governo di Stefano Mascaro che tiene per sé le deleghe al bilancio, all’urbanistica e al territorio.

Ad ufficializzare il nuovo Esecutivo, nel pomeriggio di oggi, giovedì 7, nel corso di una conferenza stampa in sala Giunta, è stato il sindaco Stefano MASCARO che ha parlato di una prima formazione, da completare, in attesa di assegnare, successivamente, ulteriori deleghe (oggi mantenute in capo allo stesso Primo Cittadino) agli altri 2 assessori previsti.

Aldo Zagarese, classe 83, già Consigliere Comunale è stato nominato Vice Sindaco. A lui le deleghe affari generali e politiche giovanili per lo sport e per il turismo: commercio e attività produttive, turismo, innovazione tecnologica, partecipazione attiva, orientamento giovanile, sport e tempo libero, semplificazione amministrativa, trasparenza e comunicazione, processi partecipativi.

La delega a personale e politiche sanitarie: sicurezza e legalità, personale, politiche sanitarie va a Dora Mauro, classe ’67. A Serena Flotta nata nel 1987, è stata assegnata la delega alla cultura, programmazione ed internazionalizzazione: cultura, promozione del centro storico, programmazione e progettazione europea per le strategie di sviluppo, programmazione e progettazione per la promozione della città, relazioni nazionali ed internazionali, città interculturale.

L’assessorato al sociale, scuola, rapporti con le università sarà guidato da Angela Stella (nata nel 1963) che si occuperà anche di nidi e politiche dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado, mense scolastiche, università, economia solidale, politiche sociali, della casa e del lavoro, politiche di genere, volontariato.

Giovanni De Simone, nato nel 1981, anche lui già Consigliere Comunale, è il nuovo assessore all’ambiente e sostenibilità ambientale: ambiente e beni comuni, rifiuti, parchi e verde, educazione ambientale, mobilità sostenibile e ciclabile, politiche energetiche, sviluppo sostenibile, protezione civile e manutenzione del territorio. Restano di competenza del Sindaco Stefano Mascaro le attribuzioni residuali non assegnate. Bilancio (bilancio, patrimonio pubblico e valorizzazione del patrimonio, tributi ed entrate, coordinamento delle politiche per lo sviluppo economico, politiche per l’area urbana unica e processi di fusione, agricoltura; Urbanistica E Territorio (pianificazione urbanistica, progetti urbani, patrimonio edilizio, infrastrutture e lavori pubblici).



32 notizie correlate