Intimidazioni. Reggio, a fuoco l’auto di un vigile urbano

Reggio Calabria Cronaca

Solo poco dopo alcune ore dalla conclusione del Consiglio comunale aperto, convocato per discutere con i cittadini sugli ultimi atti intimidatori nei confronti degli amministratori e per individuare azioni di contrasto alla criminalità organizzata, a Reggio Calabria si è assistito all’ennesimo atto incendiario.

Nella notte scorsa, intorno alle 2:30, l’autovettura di un agente della Polizia municipale, in servizio presso l’ufficio radio mobile, è stata data alle fiamme.

“Non possiamo più accettare che questi episodi siano all’ordine del giorno” ha commentato il l’Assessore comunale alla Legalità ed alla Polizia Municipale, Giovanni Muraca, aggiungendo che “quello che sta accadendo, è sintomo che si sta lavorando nella trasparenza e nella legalità e questo forse a qualcuno non va giù. L’agente non sarà lasciato solo. È in questi momenti – ha rassicurato l’assessore - che bisogna essere compatti, sono certo che la Polizia municipale si stringerà attorno al collega. Da parte mia, del Sindaco Giuseppe Falcomatà e di tutta l’Amministrazione, la massima vicinanza a lui ed alla sua famiglia.”

“Non abbasseremo la testa, non arretreremo di un passo, sempre con la schiena dritta. Reggio deve cambiare e siamo sulla strada giusta” ribadisce Muraca ricordando che “la grande partecipazione dei cittadini che ieri hanno riempito la piazza del Rione Ferrovieri, è la dimostrazione concreta e fattiva che i reggini vogliono dire basta e sono dalla nostra parte”.