In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

La Regione a Montepulciano per l’iniziativa nazionale “Luci sul Lavoro”

Calabria Attualità

La Regione Calabria sarà presente all’iniziativa “Luci sul lavoro” che parte oggi, a Montepulciano, in due momenti. Sarà, infatti, l’Assessore al Lavoro Federica Roccisano a concludere il dibattito sulle Botteghe di mestiere e dell'Innovazione, previsto per domani, venerdì otto luglio. Nell’occasione – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - l’Assessore Roccisano parlerà delle buone pratiche presenti in Calabria relativamente al mondo dell’immigrazione.

La manifestazione “Luci sul Lavoro”, interamente dedicata al mondo del lavoro, è organizzata da Eidos (Istituto Europeo di Documentazione e Studi Sociali), Italia Lavoro (Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro) e dal Comune di Montepulciano, con il patrocinio della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, dell’ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro), del Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) e della Regione Toscana. L’evento, che durerà tre giorni, rappresenta un momento di riflessione per addetti ai lavori e non, un luogo di incontro “aperto” in cui le persone possono entrare in contatto con il variegato concetto di lavoro, con tutte le tematiche e le implicazioni socio-culturali ad esso connesse, attraverso l’utilizzo di diverse forme espressive, e discuterne nell’ambito di dibattiti pubblici.

Quest’anno al centro dell’obiettivo l’analisi della Riforma del mercato del lavoro e i suoi primi effetti, il nuovo ruolo al quale sono chiamati i sindacati, tra rappresentatività e rappresentanza, la contrattazione di secondo livello, lo studio delle politiche comunitarie in un momento storico che vede l’Europa alla ricerca di un nuovo e più incisivo ruolo, alla luce dei risultati del referendum inglese. Alla vigilia della partenza operativa dell’Agenzia nazionale delle politiche attive per il lavoro sarà il convegno sulla rete dei servizi per il lavoro ad aprire la manifestazione, con l’intervento del Ministro del lavoro Giuliano Poletti, che illustrerà gli scenari che ci attendono per i prossimi anni.