“Giovanni Paolo II il papa della comunicazione”, tappa a San Giovanni in Fiore

Cosenza Attualità

Mercoledì 13 luglio alle ore 21 presso la parrocchia Santa Lucia di San Giovanni in Fiore si terrà la presentazione del libro Giovanni Paolo II il papa della comunicazione.

Una serata, inserita nel cartellone degli eventi dell'Estate Florense, per ricordare la straordinaria figura di questo gigante della fede. Scritto da Antonio Modaffari (giovane di San Marco Argentano) ed edito dalla casa editrice Editoriale Progetto 2000, il testo, reduce da una presentazione al Salone Internazionale del libro di Torino, si prepara a vivere un vero e proprio tour estivo con diverse tappe tra cui quella alla settimana della cultura calabrese che si terrà a Camigliatello Silano. Modaffari nel suo lavoro rivisita il pontificato di Karol Wojtyla dal punto di vista del rapporto con i media.

"Giovanni Paolo II- dichiara l'autore- ha guidato i media in un processo di cambiamento la cui naturale prosecuzione è affidata a Papa Francesco. Sono tanti gli aspetti da raccontare, alcuni li diamo per scontati, ma a ben vedere, quello che oggi ci sembra ovvio all'epoca di Giovanni Paolo II rappresentava una vera e propria rivoluzione non solo per l'universo mediatico, ma per tutti. Provo a raccontare tutto questo, con la consapevolezza che il Papa polacco vive in tutti noi".

I lavori, che vedranno gli interventi dello stesso autore e dell'editore Demetrio Guzzardi, saranno introdotti dai saluti del parroco di Santa Lucia, don Emilio Salatino e dall'Assessore del Comune di San Giovanni in Fiore, Antonio Nicoletti. Presenterà la serata la giornalista Maria Teresa Cortese.