Innovazione. Fondi Por e Psr, se n’è discusso col Pst di Crotone

Crotone Attualità

Lo sviluppo del territorio attraverso le misure previste da Psr e bandi Por. È stato questo l’oggetto di un seminario organizzato dal Parco Scientifico, Tecnologico e Multisettoriale di Crotone.

L’evento si è svolto presso la Lega Navale alla presenza di alcuni degli imprenditori ed operatori del crotonese che hanno avuto l’occasione di apprendere gli strumenti messi a disposizione dalle misure e di confrontarsi anche con docenti dell’Università della Calabria.

I lavori, introdotti dal presidente del Pst, Raffaele Scicchitano, hanno visto gli interventi di Maria Bruni, segretario generale del Parco Scientifico pitagorico (sul tema delle esigenze di innovazione e sulle proposte delle aziende) e quelli di Natale Arcuri, docente del Dipartimento di Ingegneria, Meccanica, Energetica e Gestionale dell’Unical e dei colleghi Vincenza Calabro e Floriano De Rango, del Dipartimento di Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica dell’ateneo cosentino.

Durante il seminario sono state presentate due misure dei Psr per le aziende agricole e agroalimentari ed un bando Por sull’erogazione di servizi innovativi da parte delle aziende calabresi.