Controlli a Petilia, un arresto e due denunce

Crotone Cronaca

I Carabinieri di Petilia Policastro hanno effettuato un servizio coordinato di controllo sul territorio, condotto anche con il concorso di unità cinofile della Compagnia Speciale di Vibo Valentia. Corposi i numeri delle operazioni: 65 le persone identificate, 45 i veicoli sottoposti a accertamenti (e conseguenti contravvenzioni elevate al Codice della strada), 8 le perquisizioni veicolari e personali, 7 quelle locali, oltre a doversi controlli su esercizi pubblici e persone sottoposte a misure di prevenzione o alternative.

Il risultato più eclatante è stato l’arresto di F.M., 50enne mesorachese con precedenti, trovato in possesso di un revolver calibro 7,65 con matricola abrasa e di 55 proiettili calibro 7,65. Il materiale sarebbe stato detenuto illegalmente e conservato all’interno del suo magazzino, dove non è sfuggito alle ricerche dei militari e al fiuto del cane antiesplosivi Willy. L’uomo è stato tratto in arresto e portato nella casa circondariale di Crotone.

Due persone sono state denunciate in stato di libertà: si ratta di un 19enne attualmente domiciliato a Mesoraca, ma residente nel Lecchese, che è stato trovato in possesso di sette piante di cannabis indica, sequestrate in relazione al reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio; ed un 40enne mesorachese, già noto alle Forze dell’Ordine, colto alla guida di un veicolo senza la patente di guida revocata a seguito di una misura di prevenzione.

Segnalati in via amministrativa al Prefetto di Crotone, infine, due uomini di Cotronei perché colti in possesso di droga (rispettivamente, 3 grammi di hashish e 1,5 grammi di marijuana).