Europei di vela, Prefetto riunisce il Comitato per Sicurezza pubblica

Crotone Sport

Il Prefetto De Vivo ha presieduto, questa mattina, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, allargato alla presenza dei vertici del Comune e della Provincia di Crotone, dedicato all’esame delle problematiche di sicurezza correlate allo svolgimento dei Campionati Europei di vela under 15, in programma, in questo Capoluogo, dal 15 al 22 luglio prossimi.

La manifestazione sportiva vedrà la partecipazione di ben 46 Nazioni - ed avendo l’evento una formula “open” ci saranno equipaggi anche extraeuropei, tra i quali Israele - coinvolgendo oltre 300 atleti e 1.500 accompagnatori.

Nel corso della riunione sono state dettate le linee guida per garantire una cornice di sicurezza alla competizione, senza arrecare grave pregiudizio al normale svolgimento della vita cittadina.

Il Signor Questore ha chiesto la massima collaborazione a tutti gli operatori, che saranno convocati in apposito tavolo tecnico che si terrà in Questura nei prossimi giorni, per un’approfondita analisi delle specifiche criticità e la predisposizione di idonee misure a tutela dell’ordine e sicurezza pubblica.