Un successo la visita organizzata dall’Associazione Catanzaro è la mia città

Catanzaro Attualità

Il 28 giugno, con la partecipazione corale di circa 600 cittadini, desiderosi di conoscere la storia della città, si è svolta la visita guidata organizzata dall’Associazione Catanzaro è la mia Città, a conclusione degli eventi previsti dal cartello “ci vediamo ??#‎daMargherita”.

Il “fiume” di persone ha invaso il centro storico, accompagnato dall’espertissima guida Mario Mauro, socio dell’Associazione nonché presidente delle guide turistiche calabresi.

L’Associazione Catanzaro è la mia città con i suoi soci fondatori (Il presidente Francesco Vallone, la vice Anna Zampina, la guida esperta Mario Mauro, la vulcanica Teresa Scamardì Mondelli, la mascotte-segretaria Pamela Ruga), non nuova in questo tipo di eventi, ha dimostrato che quando si è mossi dall’amore e dalla passione, senza altro scopo se non quello di risvegliare l’interesse e l’orgoglio di essere catanzaresi, basta poco, veramente poco, per centrare il risultato.

Una passeggiata, tra stralci popolari e storie vissute di uomini e donne che hanno fatto la storia del capoluogo calabrese. I partecipanti, molto soddisfatti, hanno preso consapevolezza che conoscendo la propria città si può mirare a riprendere il ruolo centrale che nei secoli è sempre stato di Catanzaro.