‘Ndrangheta: arrestato a Torino l’ultimo latitante dell’operazione Minotauro

Reggio Calabria Cronaca

È stato arrestato a Torino il 44enne Vincenzo Femia, l'ultimo latitante dell'operazione “Minotauro”. Femia, considerato appartenente alla 'ndrina di Gioiosa Jonica, che è attiva nel traffico di stupefacenti, è stato sorpreso dai carabinieri nell’appartamento di un amico, che è stato denunciato, mentre guardava la partita degli Europei di calcio Croazia-Portogallo.

L’uomo, poco prima, era stato ripreso dai teleobiettivi mentre prendeva un po’ d'aria sul balcone. Nel momento del blitz, Femia ha spento velocemente il suo computer portatile protetto da password.

Il 44enne era stato arrestato dai carabinieri di Susa, nel marzo 2013, ma scarcerato otto mesi dopo perché assolto dal Tribunale di Torino. Nel maggio 2015 la Corte d'Appello di Torino aveva ribaltato la sentenza, condannandolo a 7 anni di reclusione per rapina, violazione della leggi sulle armi e detenzione a fini spaccio di sostanze stupefacenti. Il 12 maggio scorso, infine, la Cassazione ha confermato la pena e la procura di Torino ha emesso l'ordine di carcerazione.