In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

La giovane Federica Florio realizza il sogno di posare nella Capitale

Calabria Attualità

Un tour da diva del cinema hollywoodiano. Il sogno di posare nelle incantevoli vie della “città eterna”, Roma, si è realizzato per la giovane Federica Florio, vincitrice della scorsa edizione del concorso regionale “Ciak si sfila”, organizzato da Giada e Selene Falcone dell’associazione “A POIS”, con il patrocinio di Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comune di Cosenza, Comune di Catanzaro e Anec. La miss cosentina ha appena concluso un importante stage di moda nella Capitale ed è, inaspettatamente, diventata protagonista di un suggestivo shooting fotografico tra le piazze e i monumenti romani e nella meravigliosa cornice offerta dai quartieri dell’ Appia Antica, nel cuore della città.

A sceglierla è stata proprio l’ “Accademia di Spettacolo e Moda” dove la talentuosa indossatrice ha seguito lo stage sotto l’illuminante guida dell’attrice Carmen Morello, del coreografo Raul Morandi e della consulente di immagine e fotografa Chandra Angelica Casini. La formazione ha previsto anche corsi di dizione di base, portamento, preparazione ai casting, make-up di base, recitazione e posa fotografica. Un’esperienza di crescita non solo per Federica, ma anche per la giovane imprenditrice Giada Falcone che ha ufficializzato la nuova collaborazione con l’accademia romana. Cresce, intanto, l’attesa tra le teenagers (e non solo) calabresi, per la nuova edizione di “Ciak si sfila”che, ha regalato l’emozione della passerella a tutte le partecipanti (alcune di loro hanno realizzato un calendario per la città di Cosenza) e che, anche quest’anno, vanterà la collaborazione di partner importanti tra cui Banca Mediolanum (erogatore della borsa di studio), Sandro Ferrone, Ars Sartoria Teatrale (che ha realizzato i costumi ufficiali del concorso), Creattiva e Orrico style.

Focus del concorso sarà, ancora una volta, la valorizzazione del territorio e la determinazione ad aprire concretamente le porte del mondo della moda e del cinema a giovani aspiranti modelle calabresi. Una mission certamente non impossibile da realizzare, grazie anche al supporto di esperti del settore, pronti a dare un prezioso contributo. Confermata, infatti, la location della serata ufficiale (prevista per il 2 settembre): il “Minerva Club Resort di Sibari”, tra le strutture più grandi e valide del sud Italia gestita dall’ingegnere Luigi Sauve. Quest’anno il concorso prevede un’unica serata con ospiti e giuria d’eccezione. La prima classificata riceverà una borsa di studio. “No alla semplice coroncina o fascia- ha dichiarato Giada Falcone- ma un progetto concreto”. A fare la differenza sarà,ancora una volta, la qualità della terra di Calabria