Paola, rinviato tour più comico dell’anno

Cosenza Tempo Libero

L'amministrazione comunale di Paola comunica il rinvio nel mese di agosto, a data da destinarsi, dello spettacolo "Qui si ride". L'evento era previsto per domani venerdì 1 luglio, ore 20.30, sul palco del Teatro Ganeri di Paola. Lo spettacolo è stato rinviato a data da destinarsi per sopravvenute indisposizioni degli artisti.La nuova data del galà sarà comunicata dall'organizzazione appena sarà fissata.

Direttamente da i due programmi di punta di Canale 5 e Italia 1, Zelig e Colorado, cinque comici per una serata esilarante. Il tour “Qui si ride” sbarca venerdì 1 luglio, alle ore 20.30, sul palco del Teatro Ganeri di Paola.

L'iniziativa rientra nel programma curato dalla Consulta Comunale per i festeggiamenti del VI centenario della nascita di San Francesco di Paola.

La Consulta Comunale di Paola si occupa di redigere il programma delle celebrazioni per il VI centenario della nascita di San Francesco di Paola, coordinata da Maria Pia Serranò, consigliere comunale e Presidente della III Commissione e presieduta dal Sindaco Basilio Ferrari.

Daniele Ceva, Nando Timoteo, Giorgio Verduci, Giancarlo Barbàra e Bruce Ketta si esibiranno in uno spettacolo inedito creato appositamente perla Calabria. La messa in scena dello spettacolo è a cura di Alessandro Pavanelli e Daniele Ceva: autori televisivi di successo che da anni lavorano alla corte di Mediaset. La produzione esecutiva è invece affidata a Francesco Pucci, calabrese trapiantato nella città meneghina.

Dopo aver lavorato per celebri produzioni televisive ha deciso di portare uno spettacolo di qualità nella sua terra di origine, la Calabria. Pucci ha inoltre voluto fortemente una squadra di produzione formata da maestranze locali: tre assistenti di produzione, un responsabile di scena e un grafico. Il produttore esecutivo del tour Francesco Pucci dichiara: “L’idea dello spettacolo è stata accolta sul territorio. In questo periodo storico in cui i problemi sovrastano l’ilarità della vita, la gente sente l’esigenza di allegria. Di ridere.

È proprio per questo motivo, che insieme agli autori e alla produzione, abbiamo deciso di chiamare questo tour di cabaret “Qui si ride”. Il nostro scopo è quello di regalare alle persone un’ora e mezza di serenità e spensieratezza e distogliere loro, seppur momentaneamente, dai problemi quotidiani”. Il tour dopo Castrovillari, Amantea, Altomonte e Fagnano Castello, tornerà sul Tirreno al Teatro “Mauro Ganeri” di Paola. Un anfiteatro all’aperto di ultima generazione che permetterà agli spettatori di gustarsi piacevolmente lo spettacolo.

(ultimo aggiornamento 15:45)