Venerdi incontro sulle soluzioni stragiudiziali a Vibo Valentia

Vibo Valentia Attualità

Venerdì 1 Luglio alle 15, presso la sede della Camera di Commercio di Vibo Valentia si terrà un importnate incontro sulla soluzione extragiudixiale delle controversie.

Un tema delicato e sentito dai cittadini, attesa l'urgenza di attivare meccanismi stragiudiziali che possnao garantire giustizia in tempi brevi e contribuire a smaltire il lavoro dei tribunali I lavori saranno aperti dal presidente dell’Ente Michele Lico e dal Segretario generale Donatella Romeo. Di seguito interverranno Francesca Cuomo Ulloa, Avvocato in Genova, mediatrice-formatrice, membro della Commissione di Mediazione Avvocati di Genova; Orsola Arianna, mediatrice-coordinatrice-formatrice, Membro del “Gruppo mediazione” dell’Osservatorio sulla Giustizia Civile di Milano; Giuseppe Cricenti, Consigliere della Corte di Cassazione, Professore associato di Diritto privato dell’Università di Roma.

Modera l’incontro, Antonio De Matteis, Avvocato in Messina, Formatore, già responsabile dell’Organismo di Mediazione di Vicenza.

La partecipazione al convegno darà diritto a tre crediti formativi agli iscritti all’Ordine degli Avvocati e all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Vibo Valentia.

"Si tratta di un evento che assume grande rilevanza- ha detto Michele Lico- e che può significare molto nel eprcorso di consapevolezza che deve attraversare le professioni e le istituzioni al fine di rendere più utilizzabile l'istituto stragiudiziario per la composizione delle liti".