Caccuri, presentazione Kids Festival

Crotone Tempo Libero

Il 28 Giugno alle 17 presso i locali del Castello di Caccuri verrà presentato il Kids Festival Italia 2016, evento promosso dalla stessa associazione, dall’Accademia dei Caccuriani e dal Comune di Caccuri.

Sarà l’occasione per presentare alle autorità e alla stampa la storia e il programma dell’evento organizzato per giorno 8 agosto 2016 a Caccuri, prima edizione italiana del prestigioso festival internazionale nato a Sarajevo nel 2004 e diffusosi poi in varie parti del mondo. Il Kids Festival è realizzato sotto il patrocinio dell’Unesco e nell’ultima edizione in Tunisia (aprile 2016) è stato aperto dal premio Nobel per la pace 2015.

Il tema scelto per l’edizione Italiana è quello della multiculturalità e dell’inclusione: la Calabria, centro geografico e ideale del Mediterraneo è terra di immigrazione e transito ma è stata anche per molto tempo terra di emigrazione. Dove se non qui si può parlare ai bambini e con i bambini di un futuro di tolleranza, dialogo e pace? Il Kids Festival Italia è inserito all’interno della manifestazione Premio Letterario Caccuri ed è promosso e patrocinato dall’Accademia dei Caccuriani in partenariato con il network internazionale del Kids Festival.