Mostra Cuore sacro a Cetraro

Cosenza Attualità

In occasione dell'Apertura della VII Edizione della Settimana della Cultura Benedettina, il 4 luglio alle ore 19.30 a Palazzo del Trono - piano nobile - verrà inaugurata da Carlo Andreoli con il Patrocinio del Comune di Cetraro, "Cuore Sacro", una mostra di copie di dipinti antichi realizzati dal Pittore Massimo Tizzano.

"L'esposizione riguarderà le copie di alcuni tra i più prestigiosi dipinti a tema sacro di Caravaggio, Leonardo da Vinci, Antonello da Messina, Perugino, e molti altri, realizzati nelle stesse dimensioni e con le stesse tecniche e materiali degli originali. Si tratta di una rara occasione per poter gustare in un unica bellissima sala, riproduzioni di dipinti che viceversa bisognerebbe girare il mondo intero per poterli ammirare. Mi auguro che gli amanti della pittura, i collezionisti ed i giovani calabresi vorranno onorarmi di una loro visita e ringrazio il Sindaco Aita e l'Assessore Angilica per questa gradita opportunità" dice il Maestro Tizzano che sarà presente alla mostra per tutto il periodo di apertura.

Allievo del Maestro norvegese Odd Nerdrum, Tizzano, che da Padova si è trasferito in Calabria più di sei anni fa, ricollegandosi così alle radici della sua famiglia, ha da poco esposto a Città delle Pieve per una grande personale, a cui ha preso parte come ospite esclusivo anche il noto critico Vittorio Sgarbi, di cui questa nuova esposizione a Cetraro rappresenta una meravigliosa sintesi.

Orari: Inaugurazione 4 Luglio ore 19.30; aperta tutti i giorni fino al 16 Luglio dalle 18 alle 21. Il 10 e l'11 Luglio dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24.