Rossano. Passaggio di consegne tra il commissario e il neo sindaco Mascaro

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Si è svolto nella giornata di giovedì, nel Palazzo di città, il passaggio di consegne tra il Commissario Prefettizio, Aldo Lombardo (nominato il 24 novembre del 2015 dopo lo scioglimento dell’Amministrazione Antoniotti), e il neo-eletto sindaco del comune di Rossano, Stefano Mascaro, uscito vittorioso dal ballottaggio contro il candidato di Fratelli d’Italia Ernesto Rapani.

“Le consegno una città equilibrata, armoniosa, dalle grandi potenzialità – ha dichiarato il Commissario Prefettizio Lombardo rivolgendosi al neo sindaco – una città dove ho trovato conforto e sostegno, anche nelle situazioni più delicate, da parte di tutti gli esponenti della società civile. Certo, la macchina comunale ha bisogno di qualche aggiustamento, ma contiamo sull’impegno e sulla buona volontà della giunta che verrà.”

Mascaro, nel ricevere la fascia tricolore dal Commissario Prefettizio, ha dichiarato: “E’ una grande emozione indossare la fascia tricolore che un tempo portò anche mio padre, oggi è una giornata memorabile che resterà per sempre nella storia. Da questo momento inizia un percorso di risalita e di lavoro intenso. Il nostro obiettivo è riportare Rossano ai suoi antichi splendori, tornando ad essere un faro per i comuni limitrofi. Partiremo, fin da subito, con il dialogo territoriale con il sindaco di Corigliano per portare avanti l'iter burocratico inerente alla fusione tra i due importanti comuni.”

Il primo cittadino, subito dopo l'insediamento, ha voluto aprire un confronto con tutti i Dirigenti e dipendenti comunali, al fine di fare una ricognizione sulla situazione attuale e sullo stato di pulizia della città anche in vista dell’imminente stagione estiva. Il neo-eletto-sindaco, al momento, preferisce non rilasciare dichiarazioni su quella che sarà la composizione della Giunta annunciando comunque di averla già in mente.” Ora, dopo il passaggio di consegne tra il Commissario Prefettizio Aldo Lombardo e il neo-eletto sindaco Stefano Mascaro, si attende la nomina degli assessori che faranno parte della nuova squadra di governo.

32 notizie correlate