In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Coldiretti: sul carburante agricolo dalla Giunta Regionale “semestre bianco”

Calabria Attualità
image001.jpg

“Un semestre pressoché bianco quello trascorso, durante il quale la Giunta Regionale della Regione Calabria, dopo il trasferimento delle funzioni alla Regione da parte delle Amministrazioni Provinciali sull’assegnazione e gestione del carburante agricolo, poco ha fatto in ordine alla semplificazione delle procedure amministrative.” È quanto scrive in una nota Coldiretti Calabria.

“I problemi permangono – rileva il Presidente Pietro Molinaro - è la procedura di assegnazione rimane farraginosa, e costringe gli agricoltori a farsi carico di ulteriori costi impedendo a molti, di avere la certezza del’assegnazione. La semplificazione amministrativa, la dematerializzazione/digitalizzazione sono un fattore di competitività per le aziende - continua – invece rimangono un miraggio e pertanto sollecitiamo ad approvare gli atti amministrativi utili ed indispensabili ad agevolare gli agricoltori tra l’altro in un periodo cruciale per i lavori in campagna. Invitiamo ancora una volta il Presidente Oliverio a semplificare le procedure che voglio ricordare sono un fattore di competitività per le aziende. Abbiamo proposto una metodologia –conclude - che valorizzando la sussidiarietà, sicuramente agevolerebbe gli agricoltori accrescendo efficienza e trasparenza. Non è mai troppo tardi, basta farlo.”