San Roberto, un arresto per coltivazione di droga e detenzione di munizioni

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di San Roberto, insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, ha tratto in arresto Antonino Calarco, 50enne da Scilla già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di produzione di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizioni.

Durante un servizio i militari hanno individuato, in località San Giorgio, un appezzamento di terreno dove vi erano 44 piante di canapa indiana, dall’altezza media di circa 60 centimetri, poste a dimora su un unico terrazzamento in un’area di circa 200 metri quadri. Le indagini eseguite nell'immediato hanno i accertarto che il fondo era in uso esclusivo del 50enne, che gli ibvestigatori rintengono "inequivocabilmente il materiale realizzatore" della piantagione, benché la proprietà fosse formalmente intestata al padre.

Sul posto sono stati rinvenuti diversi strumenti utilizzati per la coltivazione delle piante e, in particolare, un serbatoio contenente 1.500 litri di acqua, necessaria per l’irrigazione. Inoltre, nel corso di perquisizione all’interno di un casolare, i militari hanno trovato circa 200 cartucce di vario calibro, detenute abusivamente. L’intera piantagione è stata estirpata e distrutta dopo aver campionato alcuni esemplari per gli accertamenti di laboratorio.