Chiudono i battenti le mostre di “Moda Movie 2016”

Cosenza Tempo Libero

Il pittoresco centro storico cosentino ha ospitato fino a ieri la mostra “Allusioni & Trasparenze” di Silvio Vigliaturo, al Chiostro di S. Chiara, e le collettive “Moda Movie Story” e “Lo stile di Audrey”, al Museo delle Arti e dei Mestieri, inserite nella sezione Arte di Moda Movie 2016 per celebrare i 20 anni di vita del progetto.

Come da programma le sale e le suggestive location con le opere dei tanti artisti e dei giovani studenti del liceo artistico di Cosenza e dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro che hanno accolto l’invito dell’associazione culturale Creazione e Immagine ora hanno chiuso i battenti, registrando un buon afflusso di visitatori nei più di venti giorni di esposizione delle realizzazioni artistiche.

Un mix di stili e linguaggi che hanno riscontrato il gradimento del pubblico, a cominciare dalle colorate sculture di Silvio Vigliaturo, dalla raccolta di dipinti di Luigia Granata e dal suggestivo dittico di Mimmo Legato. Apprezzata anche la street art del duo Bro, le cui creazioni hanno fatto da scenografia alla serata Cinema.

Ora che anche le opere della sezione “Lo stile di Audrey”, come già anticipato in più occasioni, sono state donate al Comitato Unicef di Cosenza per contribuire all’operato della onlus provinciale, può dirsi conclusa la 20esima edizione di Moda Movie.

Pienamente soddisfatti il direttore artistico Sante Orrico e la project manager Paola Orrico; giusto il tempo per prendere fiato che già si lavora a Trame di Moda, circuito di eventi collegati al progetto ai quali possono accedere gli stilisti provenienti da Moda Movie, anche delle passate edizioni.