Elezioni, Megna: “Valutazione in sedi e momenti giusti”

Crotone Politica
Mario Megna

“Il risultato delle urne consegna un dato inequivocabile che con onestà intellettuale accettiamo e ci vedrà all’opposizione nei prossimi cinque anni. Senza esitazione io e molti altri, donne ed uomini del centro sinistra, ci siamo battuti per la vittoria elettorale che purtroppo è mancata, soprattutto senza mai derogare dall’impegno che ci eravamo prefissi dal primo momento in cui ci siamo impegnati nell’agone elettorale”. È quanto scrive Mario Megna, già vicesindaco di Crotone, e consigliere della lista Svolta democratica.

“Mi sento di aver dato tutto ciò che potevo e non sento di dovermi rimproverare nulla. Motivo di soddisfazione resta l’ampio consenso in favore della lista Svolta Democratica a Crotone di cui sarò rappresentante nel prossimo Consiglio Comunale che ha ottenuto, in poche settimane di vita, quasi 2.600 preferenze in città e il mio risultato individuale (circa 500 preferenze) che mi consente di essere rieletto per la terza volta consecutiva nella massima assise cittadina.

“Per l’esperienza che ho maturato in anni di impegno politico ed amministrativo non mi lascio andare a caldo ad analisi del voto avventate che non rispecchierebbero la realtà. Qualunque valutazione espressa è solo indice di impressioni personali dettate dal momento che rischiano di provocare ulteriori e inutili tensioni all’interno del centro sinistra. Ancor peggio se ci si abbandona ad addebiti di responsabilità verso altri senza la debita capacità di autocritica, evidente segno di inesperienza politica .

Ritengo che una attenta valutazione sull’esito del voto debba essere formulata collegialmente da tutte le componenti del centro sinistra nelle sedi opportune e nei tempi giusti. Tuttavia mi sento di ringraziare la candidata a sindaco per il centro sinistra per l’impegno dimostrato e profuso durante tutta la campagna elettorale congiuntamente a tanti donne ed uomini che si sono messi al servizio del centro sinistra ed in particolare i tanti giovani e i tanti volontari che hanno affiancato la prof. Barbieri nel suo comitato elettorale ai quali va riconosciuto senz’altro il prezioso contributo offerto nel corso della campagna elettorale.

“Insieme ai neo consiglieri eletti del centro sinistra, con i quali il dialogo è già avviato per la attività che sosterremo in seno al nuovo Consiglio Comunale, ci prepariamo ad una opposizione costruttiva e propositiva. E’ da questa squadra, più unita che mai, che intendiamo ripartire per gettare le basi del rilancio del centro sinistra. Un sincero in bocca al lupo ed augurio di buon lavoro al neo sindaco Ugo Pugliese ed all’intera maggioranza”.

32 notizie correlate