Serrao “I Quartieri” scrive ad Abramo: “Hai perso il nostro voto”

Catanzaro Attualità

Riceviamo e pubblichiamo

***

"Caro Sindaco Abramo, da oggi hai un problema, hai perso il nostro voto! L’hai perso su un principio di rispetto, che in politica è fondamentale, quel rispetto che costruisce il processo di collaborazione, che sancisce nei comportamenti la dignità, dovuta, a quanti hanno sempre sostenuto con correttezza un progetto ed un percorso in tempi non sospetti, senza peraltro nulla a pretendere.

L’hai perso perché la dignità politica non è merce in vendita, non si compra e non si vende, semmai la si valuta indipendentemente dalle simpatie e dai timori, di quanti si sentono immotivatamente feudatari del territorio, circondati da vassalli modesti alla continua ricerca delle briciole…

L’hai perso perché fondamentalmente non hai capito, o forse sei stato indotto a non capire, che gli uomini sono diversi, che ci sono quelli che hanno caratteristica merceologica e, ci sono quelli non facilmente monetizzabili, perché dotati di spina dorsale autentica non apparentabile ad un elastico.

L’hai perso perché in politica si deve riuscire a coniugare il management con il valore dell’ascolto, della proposta, della diversità sulla certezza della cristallina lealtà politica e comportamentale, un qualcosa che in relazione agli ultimi passaggi politici cittadini è diventata un utopia, forse perché siamo e restiamo persone libere non facilmente assimilabili ad un criterio di cortigianeria, mai appartenutoci.

L’hai perso perché per noi la libertà, anche di pensiero, è un valore non sindacabile che non si presta e non si prostra rispetto a chicchessia, se la politica è difesa di un patrimonio di civiltà che cammina sulle gambe dei singoli, diversamente dalle parate di presunte truppe più o meno cammellate.

Purtroppo tutto questo si è perso, si è perso quel rispetto politico a noi dovuto, non fosse altro per la storia che ci appartiene e che ti appartiene, che comunque ci vede ancora coinvolti a costruire una nostra rappresentanza per le prossime elezioni comunali, da offrire a questa città di Catanzaro, nella libertà che ci ha sempre contraddistinto ed alla quale non intendiamo rinunciare.

Non rinunciamo oggi, come mai abbiamo fatto ieri a dire onestamente e correttamente la nostra, per cui Caro Sindaco Abramo non è …”tutto a posto!”."

Alfredo Serrao

Presidente “I Quartieri” - movimento politico