Gli angeli bianchi onlus vincono il torneo “Volontari in campo”

Cosenza Sport

Anche quest’anno l’associazione reggina Angeli Bianchi Onlus dopo aver lanciato il progetto “Lo sport per il sociale”, ideato dal presidente dell'associazione, Maurizio Albanese. Arrivando in finalissima del campionato Volontari in campo organizzato dal CSI reggino capitanato dal presidente Paolo Cicciù. Questa nuova avventura, ha visto in squadra lo stesso presidente Maurizio Albanese, Danilo Meduri (capitano), Leonardo Zema, Andrea Votano, Alessio Calabrò, Antonio Modafferi, Antonino Dieni, Loris Bilotta, Antonino Casile, e Paolo Gattuso.

E proprio nella convinzione che il connubio sport e solidarietà sia assolutamente vincente, Angeli Bianchi ha voluto creare la squadra, e rilanciando il prossimo anno anche alla femminile, come quando ha mosso i primi passi del calcio a 5. Il presidente Albanese Maurizio: " La Finalissima campionato CSI Volontari in Campo 2016 ci ha visto incontrare l' Ass. Alzhaimer "Romano" a cui porgo i miei personali complimenti per i valori dimostrati in campo e fuori, la grande vittoria è la solidarietà, lo spirito sportivo e l'umiltà che ha unito tutte le squadre. Non importa il punteggio, perché hanno vinto tutte le squadre. Un grazie al presidente Csi Paolo Cicciu' è tutto lo staff è un grazie alla mia squadra e tutte le squadre partecipanti."

Anche il giocatore Loris Bilotta ha voluto ringraziare a nome dei compagni di squadra: " Come ho sempre detto e non smetterò mai di dire lo sport unisce le persone...fa conoscere sempre persone nuove e fortifica il legame fra quelli che all'inizio erano compagni ma che dopo anni che conosci, con cui hai stretto amicizia, il legame diventa speciale e va al di là del torneo campionato finale che sia.. vincere è sempre bello, avere voi è stupendo, grazie anche quest'anno a tutti i compagni di squadra ed Angeli bianchi onlus."

Gli Angeli Bianchi saranno premiati per il primo posto dal CSI durante la consueta cerimonia che riunisce tutte le premiate dei vari tornei.

La speranza è che gli Enti, dopo quasi due anni di silenzio, si ricordino anche di noi, perché con le nostre uniche forze ed il sacrificio dei volontari, andare avanti e sempre più difficile, e non vorremmo essere costretti a rinunciare ai nostri progetti.

Angeli bianchi onlus ricorda anche che Angeli bianchi Onlus offre oltre tutto quello elencato nel sito ufficiale, www.angelibianchi.it, solidarietà a 360*, anche assistenza e prestazioni infermieristiche con personale qualificato, organizzazione feste-convegni-manifestazioni-animazione con truccabimbi o feste a tema-18mi di compleanno- serate danzanti-book fotografici di qualsiasi genere-sfilate di moda-eventi sportivi-gadget aziendali solidali.