Il Campanella di Reggio “Liceo Classico Cambridge International”

Reggio Calabria Attualità

E’ convocata una Conferenza Stampa per Sabato 18 giugno 2016 alle ore 10:00 nella Biblioteca Magistrale del Liceo Classico “Tommaso Campanella” per illustrare il corso di studi Cambridge di nuova attivazione.

Il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria è stato certificato dall’Università di Cambridge quale Liceo Classico Cambridge International.

Un riconoscimento prestigioso poiché abilita il Liceo ad inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica. Nella nostra scuola, infatti, a partire dall’a.s. 2016-17 il tradizionale curriculum del liceo classico sarà arricchito, in una specifica sezione, da 3 materie svolte in lingua inglese: English as a second language, Latin and Maths, a cura di lettori madrelingua che affiancheranno i docenti di cattedra.

Far parte dell’Università di Cambridge,una delle migliori al mondo, significa consolidare il Liceo Classico Campanella come un centro di eccellenza nel campo dell’istruzione internazionale.