Controlli dei Carabinieri nel cosentino: 2 arresti e 10 denunce

Cosenza Cronaca

Si è concluso alle prime ore del mattino un servizio coordinato della Compagnia Carabinieri di Scalea finalizzato alla repressione dei furti e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel tratto costiero che da Grisolia arriva a San Nicola Arcella.

Due le persone arrestate, dieci le persone denunciate, controlli anche ai cantieri per prevenire il fenomeno delle morti bianche.

In particolare, i militari dell’Arma hanno arrestato un pregiudicato di 54 anni nel comune di Santa Maria del Cedro che, pur essendo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato sorpreso mentre si aggirava tra le strade del centro cittadino.

A Scalea, invece, un uomo di 40anni è stato rintracciato e arrestato in quanto destinatario di una misura di custodia cautelare per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia ai danni dell’ex coniuge.

Sempre a Scalea, i militari della Stazione locale hanno concluso una serie di controlli ad alcuni cantieri della giurisdizione di competenza denunciando alla competente a.g. sei persone ritenute responsabili, a vario titolo, di violazioni alla normativa sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Altre due persone sono state denunciate tra Grisolia e Scalea per violazione degli obblighi imposti dall’a.g..

Infine, nel territorio di San Nicola Arcella, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile ha sottoposto a perquisizione personale due giovani sospetti che si aggiravano nei pressi di alcuni parchi estivi. A seguito del controllo gli stessi sono stati trovati in possesso di un tirapugni in ferro e di due coltelli a serramanico. Le armi sono state sequestrate e i due sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di armi ed oggetti atti a offendere.