In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Tre progetti di servizio civile dell’Adicon

Calabria Attualità

Fornire sostegno e tutela dei propri diritti di consumatori a tutti i cittadini anziani; organizzare attività di sportello atte a fornire informazioni e supporto, mediante consulenze specifiche, circa l'assistenza fiscale, previdenziale e sindacale ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, siano essi lavoratori, soggetti in cerca di prima occupazione o studenti; offrire supporto in campo consumeristico e di tutela dei propri diritti di consumatori a tutti i cittadini diversamente abili, mediante la creazione di servizi. - “Anziani 2.0”, “Consumo consapevole” e “Accompagnamento al consumo”. Sono, questi, i tre progetti inseriti nel programma del Servizio Civile Nazionale che sarà possibile effettuare nelle 47 sedi calabresi dell’Udicon.

È quanto fa sapere il responsabile provinciale del sodalizio Ferruccio Colomaria che coglie l’occasione per esprimere soddisfazione per l’inserimento dell’Unione per la Difesa dei Consumatori nel Registro delle associazione di promozione sociale.

"Condividiamo con il presidente nazionale dell’Udicon, Denis Nesci – dichiara Colamaria – la soddisfazione di veder ripagato l’impegno che quotidianamente viene speso per garantire diritti essenziali dei cittadini-consumatori, come la salute, la giustizia, la mobilità". Il Servizio Civile nazionale è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Sarà possibile effettuare il servizio civile in alcune sedi U.Di.Con. .in Calabria sono disponibili 47 posti.

Per avere maggiori informazioni in merito ai progetti, alle modalità di presentazione e alle sedi in cui è possibile presentare la propria candidatura bisognerà collegarsi al sito http://www.udicon.org/servizio-civile/ oppure contattare la sede nazionale al numero 0677250783