Sapia eletto segretario generale della Fai Cisl Calabria

Calabria Attualità
sapia

Il consiglio generale della Fai Cisl Calabria riunitosi ieri a Lamezia Terme ha eletto all’unanimità quale nuovo Segretario Generale il trentaseienne rossanese Michele Sapia, già Segretario Generale della Fai Cisl di Cosenza, impegnato da oltre un decennio, a diversi livelli, nella Sindacato dei lavoratori agricoli, forestali e dell’agroalimentare calabresi.

Succede nella guida della importante e storica Federazione della CISL a Giuseppe Gualtieri, che ne è stato Segretario Generale per oltre un decennio e al quale va il ringraziamento della Fai e della Cisl a tutti i livelli, per il lavoro prezioso e puntuale svolto a difesa dei lavoratori.

La Fai Cisl Calabria rilancia nel segno del rinnovamento, affidando ad un giovane e capace dirigente la leadership di una Federazione calabrese coesa ed unita.

Lavoro di squadra, collegialità, formazione dei quadri, ascolto e confronto per rafforzare sui luoghi di lavoro e sui territori una Federazione che si candida oggi più che mai ad essere interprete autentica delle istanze del mondo del lavoro ed insieme agente di cambiamento, giustizia sociale e solidarietà.

Sono queste le priorità per il neoletto Segretario Generale Michele Sapia che si avvarrà nella sua azione del prezioso e qualificato lavoro di Francesco Ferraro e Lucia Madia, che vengono confermati come componenti di Segreteria.

A presiedere i lavori del Consiglio, Paolo Tramonti, Seg. Generale Usr Cisl Calabria, che ha ringraziato il Segretario uscente per il lavoro svolto ed espresso la vicinanza della CISL calabrese alla nuova segreteria regionale, con la quale si affronteranno le tante sfide e la tante problematiche che la Giunta Regionale non è ancora riuscita risolvere.

Le conclusioni sono state affidate al Segretario Generale Nazionale della FAI, Luigi Sbarra che nel suo intervento ha ringraziato tutto il gruppo dirigente della FAI per una straordinaria prova di coesione e maturità che saprà rendere la Federazione ancora più forte, dopo il buon lavoro svolto negli anni da Giuseppe Gualtieri.

La FAI, ha proseguito Sbarra, si rinnova anche in Calabria, affidando ad un giovane di valore la guida di una Federazione che dovrà essere autorevole e rappresentativa sui territori e nei luoghi di lavoro per migliorare le condizioni di vita degli associati.

Una FAI Calabrese- ha concluso Sbarra- che da subito saprà capace di rilanciate i temi dello sviluppo del settore agro-alimentare e della messa in sicurezza del territorio, che rappresentano per la nostra Regione le opportunità autentiche sulle quali costruire veri processi di sviluppo.