Vendeva pesce in mezzo alla strada senza autorizzazioni. Denunciato

Cosenza Cronaca

I finanzieri della Guardia di Finanza di Cosenza hanno sequestrato più di mezzo quintale di pesce in pessime condizioni igienico sanitarie pessime. E una persona è stata denunciata per la vendita del prodotto senza alcuna autorizzazione.

Tutto è nato a seguito di un controllo da parte delle Fiamme gialle che avrebbero avviato le attività di rito nei confronti di un venditore ambulante. Il nervosismo del commerciante avrebbe fatto insospettire i finanzieri che avrebbero riscontrato la vendita illegale. L’uomo, infatti, sarebbe stato sprovvisto di tutte le autorizzazioni per la vendita del pesce, compresa la documentazione sanitaria e l’etichettatura per la tracciabilità.

Il pesce, inoltre, sarebbe stato conservato in pessimo stato, dal momento che sarebbe stato messo in cassette messe direttamente per strada, a contatto con i gas di scarico delle autovetture in transito ed in parte conservato nel furgone senza di cella frigorifera.

I successivi accertamenti, svolti con l’aiuto dei medici veterinari, avrebbero permesso di appurare ulteriormente le precarie condizioni in cui versava il prodotto, dovute principalmente al cattivo stato di conservazione, per il quale è stato disposto l’immediato sequestro e distruzione. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cosenza e rischia la reclusione sino a tre anni oltre a sanzioni amministrative superiori a 20mila euro.