Uomo rapinato a Vibo mentre fa jogging

Vibo Valentia Cronaca

A Vibo Valentia, lungo la strada provinciale che porta dal quartiere Moderata Durant a San Gregorio, un uomo del posto è stato derubato da due immigrati mentre faceva jogging. I due hanno immobilizzato la vittima e gli hanno rubato una collana d'oro, uno smartphone e 20 euro, per poi dileguarsi. A renderlo noto e ad esprimere la sua solidarietà è Anthony Lo Bianco, coordinatore cittadino di FDI.

“Purtroppo, - dichiara Lo Bianco - la totale assenza di sicurezza nel nostro territorio oramai senza controllo e senza sicurezza mostra sempre di più la necessità di un intervento rigido e definitivo da parte dello Stato che, in questi giorni a partire dai fatti avvenuti a San Ferdinando senza tralasciare quelli di Vibo Valentia e l'intera situazione regionale e nazionale, sembra essere più interessato a passeggiare, tagliare nastri e fare passerelle elettorali al fianco dei candidati alle elezioni anziché rimanere al fianco dei propri cittadini. L'intera popolazione si vergogna dell’assenza delle Istituzioni – afferma - e dell’inappropriata presenza di una indiscussa malapolitica abituata più al malaffare che alla difesa della legalità e dei diritti della propria Gente.”

“Oggi, in Italia uno dei temi fondamentali è quello sui profughi ed il business legato a questi ultimi. Il mio pensiero,- aggiunge il coordinatore di FDI - visti i fatti che si susseguono ormai giornalmente, non può che rimanere invariato, sempre al fianco dei cittadini italiani vittime di questa cattiva politica europea. Con la speranza che questo sia l'epilogo di una cattiva gestione riguardante l'immigrazione e non l'inizio di una serie di fenomeni criminali – conclude - che mirano alla distruzione della nostra tranquillità.”