Controlli nella Locride, 3 arresti

Reggio Calabria Cronaca

Nell’ultimo fine settimana, su disposizione del Gruppo Carabinieri di Locri, sono stati eseguiti servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione dei reati in genere - con particolare attenzione a quelli attinenti alle armi e gli stupefacenti - effettuati con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Cacciatori” di Vibo Valentia.

In quest'ambito sono stati numerosi i rastrellamenti, i posti di controlli e le perquisizioni nelle aree ritenute più sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Al termine dell'attività i Carabinieri di Gioiosa Jonica hanno arrestato A.M., 44enne del posto, per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale a cui attualmente è sottoposto. Lo stesso è stato sorpreso, per l’ennesima volta, all’interno di un bar mentre consumava bevande assieme ad altri soggetti, tutti del posto, violando così le prescrizioni. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione.

A Platì arrestato invece D.G., 75enne del posto, in quanto colto in flagranza di evasione. Lo stesso nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare concessa a seguito di una condanna per furto e detenzione di stupefacenti, è stato sorpreso dai Carabinieri in giro per le vie cittadine. Su disposizione dell’A.G. è stato posto ai domiciliari.

I Carabinieri di Bruzzano Zeffirio hanno arrestato F.C., 51enne del posto, colto in flagranza di detenzione illecita di stupefacenti e munizioni. Lo stesso, durante una perquisizione domiciliare effettuata presso la sua abitazione, estesa anche in un terreno di sua proprietà, è stato trovato in possesso di 50 grammi di cocaina e di numerosissime cartucce calibro 12 in ottimo stato di conservazione. Il materiale è stato sequestrato mentre l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri.

Infine, nel corso dei rastrellamenti, in un’area demaniale, sono stati rinvenuti e sequestrati diversi fucili da caccia calibro 12 e alcune centinaia di cartucce vario calibro.