Voci "crotonesi" alla ribalta al Castello Carlo V

Crotone Attualità
Castello di Carlo V

Voci "crotonesi" alla ribalta al Castello Carlo V

E' ancora il Castello - Fortezza Carlo V che si è "prestato", ieri sera, come palcoscenico naturale per due talenti crotonesi: la cantante Floriana Mungari ed il chitarrista Ferdinando Olivieri, che hanno offerto uno splendido concerto musicale.
Un repertorio particolarmente ricco che ha estasiato gli spettatori, che come sta avvenendo in questi mesi per gli eventi programmati dall'amministrazione comunale al Castello, hanno partecipato anche questa volta numerosi.
Particolarmente apprezzata Floriana Olivieri, coadiuvata dal bravissimo chitarrista, che ha dato prova con la sua stupenda voce di avere ormai raggiunto grande maestria e un altissimo livello artistico.
Insieme i due bravi artisti crotonesi sono riusciti a spaziare da un genere musicale all'altro, toccando il pop, il jazz, il blues, il folk, il gospel, la bossanova e il fado portoghese.
L'artista, con il suo canto personalizzato, esprime emozioni, sentimenti ed una singolare sensibilità che la caratterizza nella sua attività canora.
L'iniziativa, che è stata organizzata e realizzata dal consigliere comunale delegato al Turismo - Francesco Pesce e dall' Assessore all'Identità, Silvano Cavarretta, ha riscosso il più ampio apprezzamento del pubblico presente.
Il consigliere Pesce ha sostenuto, nel corso del suo breve intervento alla fine dello spettacolo, che la melodia ed il ritmo sono le vere espressioni del talento dei due artisti, che sono riusciti ad affascinare grazie alla loro grande abilità e alla perfetta armonia del suono.
L'assessore Cavarretta ha affermato che Mungari e Olivieri vanno ad aggiungersi ai già numerosi giovani del territorio crotonese, che grazie all'amministrazione comunale, hanno trovato spazio per dimostrare il proprio talento.
Non solo talentuosi, tra l'altro, Floreana e Ferdinando, ma anche vicini al traguardo della laurea e, come hanno dichiarato, fermamente decisi a contribuire come tanti giovani, con il proprio percorso artistico - culturale al miglioramento della nostra realtà.