Iaquinta nella top five a Misano

Cosenza Sport

Continua a crescere il giovane pilota calabrese Simone Iaquinta nella prestigiosa Carrera Cup Italia, il campionato monomarca targato Porsche. Nel terzo round stagionale, a Misano, il talento cosentino ha conquistato il quinto posto in gara uno al volante della Porsche Carrera 991 GT3 Cup del team Ghinzani – Centro Porsche Milano.

Partito dalla quinta posizione, un leggero inconveniente occorso proprio durante la partenza ha fatto scivolare il forte driver in nona piazza, dalla quale è poi riuscito a scalare posizioni su posizioni chiudendo, appunto, al quinto gradino della classifica. Iaquinta si è dimostrato competitivo per l’intera durata della corsa, in cui è stato protagonista di un bel duello (vinto) con il team manager e pilota dello Tsunami RT – Centro Porsche Padova, Oleksandr Gaidai.

“Il mio obiettivo – ha dichiarato Iaquinta – era quello di salire sul podio. La partenza ha giocato un ruolo decisivo nel prosieguo della gara ma sono felice di essere riuscito a recuperare velocemente le posizioni per ottenere un risultato positivo. Va bene così – conclude – e al podio punteremo anche domani in gara 3”. Del resto, già nelle prove libere del venerdì Iaquinta aveva ottenuto un ottimo terzo posto. Domani, alle 16,25, scatterà il semaforo verde per la conclusiva gara (da corrersi in coppia con Kevin Giovesi), della durata di 45’+1giro.

Notizia correlata