In pausa pranzo commissari della Polizia arrestano due pregiudicati

Cosenza Cronaca

Due persone sono state arrestate oggi a Cosenza per furto aggravato. L'arresto è stato eseguito da tre funzionari della Polizia locale che erano nel bel mezzo della loro pausa pranzo.

Mentre percorrevano a piedi l’isola pedonale di Corso Mazzini, il dirigente della Squadra mobile Zanfini, il dirigente dell’Upgsp Pignataro e il vice dirigente dell’Upgsp, commissario capo Massaro, hanno notato due persone che si sarebbero aggirate nella zona con fare sospetto. I due avrebbero mostrato interesse per un furgone parcheggiato, all’interno del quale c’erano confezioni di caffè per un valore di 4mila euro. Insospettiti, si sono appostati per verificare i movimenti dei due.

Gli uomini, dopo una sorta di sopraluogo, si sarebbero allontanati, per poi ritornare dopo pochi minuti. Avrebbero quindi scardinato lo sportello destro del furgone, per rubarlo. Alla vista del tentato furto, due funzionari si sono avvicinati qualificandosi come agenti di Polizia. Così i due si sono dati alla fuga, ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati. A finire in manette sono stati F.S. e M.M.S., entrambi già noti alle forze dell’ordine.