In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Orlandino Greco: Idm presente in tutte le province

Calabria Politica

"I risultati ottenuti dopo il primo turno delle elezioni amministrative ci inorgoglisce e ci offre un quadro davvero importante per l'Italia del Meridione, che cresce ovunque e conquista comuni importanti grazie anche ai suoi sindaci".

È soddisfatto il consigliere regionale della Calabria e leader de l'Italia del Meridione, Orlandino Greco, dopo il responso delle urne di domenica scorsa.

"In provincia di Cosenza riusciamo ad imporci a Fuscaldo con Gianfranco Ramundo, a Lago con Enzo Scanga ed a Scala Coeli con Giovanni Matalone. Vinciamo con la coalizione che abbiamo sostenuto a Scalea e ci giochiamo la vittoria, a Rossano, nel turno di ballottaggio. Siamo al ballotaggio anche a Crotone e a Cirò Marina. Oltre, ovviamente, ai tanti consiglieri comunali che abbiamo eletto in tutte e cinque le province. Un risultato che evidenzia una nostra crescente presenza sul territorio e sul quale dovremmo riflettere e lavorare con maggiore incisività e con maggiore concretezza".

E per quanto riguarda Cosenza: "Quanto registratosi a Cosenza impone un confronto: in città confermiamo la nostra forza, anche se non possiamo sottrarci dall'analizzare quella che, per la coalizione di centro sinistra, si è rivelata una vera e propria Caporetto. Ringrazio il segretario regionale Nicodemo Filippelli, il vice segretario Mimmo Frammartino ed i segretari provinciali, nonché tutti i nostri dirigenti e sostenitori che, nei vari territori, hanno contribuito a rafforzare, come già detto in precedenza, la presenza dell'Idm. Continuiamo dunque a lavorare con impegno, passione e con la responsabilità che ci contraddistingue. Elementi cardini per un movimento come il nostro, che aspira a diventare sempre di più forza attrattiva e territorialmente rappresentativa".