In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Black Monkey, chieste condanne fino a 24 anni

Calabria Cronaca

Il pm della Dda di Bologna ha chiesto condanne per tutti gli imputati, fino ad un massimo di 24 anni e sei mesi, per il processo scaturito dall’operazione 'Black Monkey'. Nel mirino ci sarebbe un'organizzazione che avrebbe guadagnato ingenti somme di denaro con il gioco illegale, di cui farebbero parte anche personaggi legati alla 'Ndrangheta. La richiesta più alta è stata formulata nei confronti di Nicola Femia, ritenuto il vertice del gruppo. Per lui, appunto, è stata chiesta al tribunale collegiale una pena di 24 anni e sei mesi.

Sono 14 gli imputati ai quali è contestata l'associazione mafiosa o il concorso esterno. Tra gli atti dell'inchiesta c'è l'intercettazione di una telefonata a fine 2011 in cui Femia avrebbe parlato con un altro indagato e avrebbe chiesto di fare del male al giornalista Giovanni Tizian, dopo articoli sulla Gazzetta di Modena che non aveva gradito. Tizian è parte civile, così come Libera e la Regione Emilia-Romagna: i loro legali prenderanno la parole nella prossima udienza.