In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

‘Ndrangheta, spostata processione in centro del Pavese

Calabria Cronaca

Partirà da un altro luogo la processione di San Getulio, in programma a Gambolò, nel Pavese. La processione è stata infatti spostata dalla Diocesi di Vigevano su richiesta della Prefettura. Inizialmente le celebrazioni sarebbero dovute partire davanti alla casa dell'impresario di pompe funebri arrestato per aver aiutato la latitanza di un boss della 'ndrangheta. In un primo momento il vescovo della diocesi aveva affermato che il punto di partenza era “del tutto casuale”. E dopo le numerose polemiche scoppiate nel Pavese, la Prefettura di Pavia, nel corso di una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

A sollevare il problema erano stati i carabinieri che si erano accorti che l'indirizzo corrispondeva alla casa di un soggetto da loro stessi arrestato nel 2013.