Camini, marijuana coltivata tra gli ulivi dell’azienda agricola. Arrestato

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri di Roccella Jonica, hanno tratto in arresto in flagranza per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 57enne Giovanni Lavorata, gestore di una grande Azienda Agricola tra i comuni di Riace e Camini che si estende per più di 100 ettari di terreno ed è impegnata principalmente nella produzione di olio.

Al termine di una perquisizione domiciliare, i militari hanno ritrovato nei terreni dell’azienda, proprio tra le piante di ulivo, quattro piazzole dove erano poste a dimora circa 1200 piante di cannabis indica, di altezza compresa tra 80 e 140 cm, irrigate da un sistema a goccia alimentato da una cisterna. In un’altra piazzuola vi erano poi i semi germogliati di altre 700 piante.

In una struttura adibita a deposito in uso all’uomo, sono stati poi trovati quasi 3 chili di marijuana già essiccata; diverse buste in cellophane trasparente per l’imballaggio; una bilancia da precisione digitale e una macchina per il confezionamento sottovuoto.

Il tutto è stato sequestrato ad eccezione delle piante che, dopo la campionatura, sono state distrutte sul posto. L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale di Locri, Rocco Cosentino, è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Locri.