In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sacchetti di plastica non a norma, 38 denunce

Calabria Cronaca

Più di 200 mila shopper non in regola e più di duemila chili di materia per la produzione dei sacchetti sono stati sequestrati tra Sicilia e Calabria. L’operazione “Shopper”, portata avanti dal Nucleo speciale tutela della proprietà intellettuale della Guardia di Finanza, Arpa Umbria e Assobioplastiche, ha portato inoltre alla contestazione di decine di illeciti amministrativi, multe fino a 1 milione e 800 mila euro e la denuncia all’Autorità giudiziaria di 38 soggetti per frode nell’esercizio del commercio e concorso nel reato.

L’operazione pilota, condotta su due regioni, Calabria e Sicilia, ha visto impegnate le componenti territoriali della Guardia di Finanza e si è concentrata anche su esercizi affiliati a note catene commerciali. Per contrastare il fenomeno dell’illegalità, la Guardia di Finanza, su impulso del ministero dell’Ambiente, si impegna a intensificare i controlli a tutela dell’ecosistema, dei consumatori e del settore industriale della chimica verde. A ribadire l’impegno comune per l’ambiente, la legalità e la libera concorrenza sul mercato sono stati in una conferenza stampa al dicastero di via Cristoforo Colombo a Roma il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e il Generale Gennaro Vecchione, Comandante del Comando Unità Speciali della Guardia di Finanza.