Saluto di commiato del commissario del Comune di Scalea

Cosenza Attualità

"In procinto di lasciare Scalea per fine mandato commissariale, desidero esprimere il mio più affettuoso ringraziamento alla Comunità scaleota e alle istituzioni con le quali ho potuto stabilire un dialogo costante e costruttivo nell’interesse comune. In questo periodo continua la nota di gestione commissariale trascorso così intensamente, ho dedicato ogni mio sforzo, con la preziosa collaborazione dei colleghi dott. Roberto Esposito e Dott. Rosario Fusaro, all’accrescimento della cultura della legalità, obiettivo imprescindibile per l’orientamento dell’azione della Pubblica Amministrazione e al rafforzamento della coesione sociale.

E' quanto scrive in una nota Salvatore Caccamo, commmissario al Comune di Scalea che termina il suo incarica nella cittadina cosentina che, sottolinea, è "di grande interesse per i suoi paesaggi, per i suoi siti storico-monumentali e per le bellissime chiese con il loro patrimonio artistico, ho vissuto un’esperienza molto significativa che mi ha arricchito professionalmente e umanamente e di ciò devo ringraziare i cittadini di Scalea che sono stati collaborativi con la Commissione Straordinaria, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, le istituzioni scolastiche, i Parroci, le associazioni di categoria, il mondo dell’associazionismo e tutte le componenti sane della società civile, gli organi di informazione sempre attenti e presenti nelle varie occasioni di incontro".

Un ringraziamento affettuoso il commissario lo invia poi "al personale del Comune di Scalea che mi ha dimostrato disponibilità e generosità nell’espletamento della delicata funzione commissariale e ai Funzionari Sovraordinati che mi hanno accompagnato nell’assolvimento di altrettanto delicate problematiche. Grazie a tutti di cuore - conclude Caccamo - con l’augurio che l’attuale momento di difficoltà possa costituire stimolo per accrescere la capacità e la volontà di far sistema per il bene comune, con l’auspicio che la nuova fase che si sta per avviare possa essere finalmente la ripresa di questa comunità".