L’esordio del Crotone in Serie A potrebbe avvenire al San paolo

Crotone Sport

L'esordio casalingo del Crotone calcio in Serie A potrebbe avvenire al San Paolo di Napoli. Raffaele Vrenna, al termine di una riunione in Prefettura per discutere del progetto di adeguamento dello stadio cittadino intitolato a Ezio Scida.

A Vrenna non bastano le rassicurazioni del Comune di Crotone, proprietario dell'impianto sportivo, che si dice certo di poter garantire uno stadio omologabile per la massima serie, secondo i criteri stabiliti dalla deroga concessa alle società che partecipano al loro primo anno di Serie A.

"Voglio una tribuna decorosa - ha affermato il presidente del Fc Crotone - al di la della capienza dello stadio. Dobbiamo poter garantire la migliore ospitalità alle squadre ed alle società che verranno a giocare qui. I lavori del Comune, quindi, dovrebbero concentrarsi innanzi tutto sulla tribuna coperta; noi siamo disposti ad effettuare i lavori negli spogliatoi e in curva". Ma il progetto redatto dal Comune e relativo all'ampliamento della tribuna è stato bocciato dalla Soprintendenza ai beni archeologici, che non ha dato il proprio nulla osta agli scavi necessari per rialzare gli spalti; l'Ezio Scida, infatti, sorge su un antico quartiere della Kroton magnogreca. E così l'ufficio tecnico comunale dovrà rielaborare il progetto escludendo il ricorso ad operazioni di scavo. Ecco perchè Raffaele Vrenna ha affermato: "Chiederemo al Comune di Napoli la possibilità di giocare al San Paolo, che è lo stadio più vicino già omologato per la Serie A". (AGI)