Anas, #bastabuche sull’A3 Salerno-Reggio Calabria

Calabria Infrastrutture

E’ di 10 milioni di euro l’investimento complessivo per due appalti triennali (5 milioni d’euro ciascuno) – i cui esiti sono stati pubblicati da Anas sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, mercoledì 1° giugno 2016 – per lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale lungo l’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria”, tra le province di Salerno e Reggio Calabria.

Gli appalti – gli ultimi due dei tre totali banditi, per un valore complessivo di 15 milioni di euro – permetterà l’esecuzione di lavori che contribuiranno ad implementare notevolmente gli standard di sicurezza lungo le tratte salernitane e reggine dell’autostrada, in tratti saltuari compresi tra il km 0,000 ed il km 148,442 e tra il km 304,000 ed il km 442,920.

Gli interventi rientrano nel progetto Anas “#bastabuche” e saranno attivati mediante la procedura di Accordo Quadro (Art. 59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06), che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.

Nel dettaglio i lavori relativi all’appalto del tratto salernitano sono stati aggiudicati all’impresa Eurostrade Srl con sede in Cancello e Arnone (CE), mentre quelli relativi all’appalto del tratto reggino sono stati aggiudicati all’Associazione Temporanea d’Imprese Falvo Ing. E.R. s.u.r.l. – F.lli Falvo Srl – Egel Srl, con sede in Castrovillari (CS). Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.